come-organizzare-capodanno-in-montagna

Come organizzare un Capodanno in montagna e perché scegliere il pullman

come-organizzare-capodanno-in-montagna

Countdown in quota? Ecco come organizzare un Capodanno in montagna

Devi organizzare il Capodanno per un gruppo di persone, ma hai ancora dubbi sulla meta? Un’ottima idea è quella di scegliere le montagne abruzzesi, in questo periodo rese ancor più suggestive dal candore della neve, dalle luminarie e dagli addobbi natalizi che impreziosiscono gli incantevoli borghi.

Se gestisci un tour operator o un’associazione, ecco 5 mete possibili e alcuni utili consigli su come organizzare un Capodanno in montagna e scegliere la compagnia di noleggio bus giusta per rispondere alle esigenze dei tuoi clienti.

Dove andare in montagna in Abruzzo? 5 mete per brindare al nuovo anno

Ma perché scegliere proprio l’Abruzzo per trascorrere l’ultimo dell’anno? Situata nel cuore dell’Italia, questa regione vanta una ricchezza e una varietà di ambienti naturali e paesaggi montuosi di straordinaria bellezza, come poche altre zone d’Europa. Basti pensare che questa splendida regione custodisce ben tre parchi nazionali: il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, il Parco Nazionale D’Abruzzo, Lazio e Molise e quello della Maiella.

Questo, insieme ai tanti pittoreschi borghi, agli ottimi ristoranti, alla gente allegra e accogliente e ai tanti impianti sciistici, fa dell’Abruzzo la meta perfetta dove passare il Capodanno.

Se non sai quale meta scegliere tra le tante possibili, ecco 5 suggerimenti su dove andare in montagna in Abruzzo per festeggiare l’arrivo del nuovo anno:

  1. Campo Imperatore: questo altopiano si sviluppa a una quota che oscilla dai 1.500 ai 1.900 metri. Passare il Capodanno a Campo Imperatore vuol dire ritrovarsi nel mezzo del massiccio del Gran Sasso d’Italia, in un luogo suggestivo noto come “il Piccolo Tibet d’Abruzzo”, per la sua ricchezza floristica/faunistica e la conformazione geologica e morfologica.
  2. Campo Felice: non solo è un altopiano carsico dell’appennino abruzzese di incredibile fascino, ma è anche una delle più note località sciistiche del centro Italia, circondata da vette alte più di 2.000 metri.
  3. Pescasseroli: questa vivace cittadina, situata in una vasta pianura nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, è circondata da vette che sfiorano i 2.000 metri, prati, valli e corsi d’acqua. Con le sue viuzze, i palazzi, le botteghe artigiane, i ristoranti e gli impianti sciistici, attira turisti da ogni parte d’Italia, e non solo.
  4. Roccaraso: situata a 1.236 metri di altitudine tra il Parco della Maiella e il Parco Nazionale d’Abruzzo, è una tra le una delle mete sciistiche più importanti e attrezzate di tutto l’Appennino, che richiama turisti sia dal centro che dal sud Italia.
  5. Ovindoli: questo piccolo borgo arroccato a 1.375 metri di altitudine, si trova alle pendici del monte Magnola, nel cuore del Parco Regionale Velino-Sirente è un importante centro turistico con ottime strutture ricettive e piste di sci alpino di ogni grado di difficoltà.

Dal Gran Sasso alla Maiella: ecco come organizzare un Capodanno in montagna

Per organizzare un viaggio in Abruzzo a Capodanno, soprattutto quando è per un gruppo numeroso di persone, è importante pianificare ogni aspetto con il dovuto anticipo, in modo da non incappare in spiacevoli imprevisti dell’ultimo momento.

Ecco, allora, come organizzare una gita in montagna perfetta in pochi step:

  • pubblicizzare il servizio offerto, per mettere a conoscenza della cosa i possibili interessati;
  • definire l’itinerario, con date, orari, tappe e attività previste;
  • raccogliere adesioni e quote partecipative;
  • prenotare alberghi, ristoranti e eventuali attività extra;
  • gestire le richieste speciali di partecipanti con particolari esigenze;
  • occuparsi di tutti gli aspetti burocratici e logistici, come i documenti di identità dei partecipanti e i tutti i permessi necessari all’autobus;
  • scegliere la società di noleggio bus e richiedere un preventivo per i servizi necessari.

Affidati a Iseco Bus per organizzare una gita in motagna indimenticabile!

Ora che sai come organizzare Capodanno in montagna, non ti rimane che trovare la giusta società di noleggio autobus in grado di garantire a tutti i passeggeri un viaggio affidabile e confortevole.

Per andare sul sicuro, affidati a una società di trasporti seria e sicura come Iseco Bus: il nostro servizio di noleggio di un pullman con conducente, ti permetterà di pianificare il viaggio perfetto, gestendo gli orari di partenza, le soste, gli itinerari e molto altro ancora in base alle esigenze del tuo gruppo.

Per il tuo Capodanno sul Gran Sasso o in un’altra splendida meta, noi di Iseco Bus mettiamo a tua disposizione un team di autisti qualificati, professionali e continuamente aggiornati, e una flotta di mezzi moderni, all’avanguardia, dotati di ogni comfort e costantemente revisionati, ben oltre gli obblighi di legge.

Disponiamo di veicoli di diverse dimensioni, adatti a ogni esigenza, dai minibus di 20 posti, ai pullman Gran Turismo da 53 posti e 55 posti, che igienizziamo regolarmente grazie al nostro servizio di sanificazione professionale Iseco Cleaning.

Per avere altre informazioni o per richiedere un preventivo gratuito contattaci: insieme troveremo la soluzione perfetta per un Capodanno indimenticabile.