differenza-tra-pulizie- ordinarie-e-straordinarie

Qual è la differenza tra pulizie ordinarie e straordinarie e perché rivolgersi a una ditta

differenza-tra-pulizie- ordinarie-e-straordinarie

Differenza tra pulizie ordinarie e straordinarie: quando vanno eseguite e da chi

Mantenere un ambiente pulito e salubre è molto importante per la salvaguardia e la tutela della salute di chi lo frequenta.

Questo vale in ogni contesto, ma ancor di più per quelli frequentati quotidianamente da tante persone come scuole, hotel, uffici, palestre, aziende, ospedali o mezzi pubblici che, oltre a essere sottoposti a ordinaria e regolare pulizia, in determinate situazioni, necessitano anche degli interventi speciali.

Vediamo, dunque, la differenza tra pulizie ordinarie e straordinarie e perché è importante rivolgersi solo a ditte specializzate per ottenere un servizio efficace e sicuro.

Qual è la differenza tra pulizie ordinarie e straordinarie?

Nel linguaggio comune, il termine pulizia può avere numerose accezioni, ma in gergo tecnico e per gli addetti ai lavori, esistono due diversi tipi di pulizia: ordinaria e straordinaria, che si differenziano per la frequenza e per le modalità di intervento.

Vediamo, quindi, differenza tra pulizie ordinarie e straordinarie analizzandole entrambe:

  • Pulizie ordinarie. Sono quelle di routine, eseguite quotidianamente o settimanalmente in ambienti pubblici o privati. Si tratta di attività di pulizia che vengono svolte al fine di evitare che sporcizia e polvere si accumulino e che, a colpo d’occhio, garantiscono un ambiente sempre ordinato e pulito. Rientrano in questa categoria la pulizia dei bagni, dei pavimenti, dei vetri, delle scale, delle porte, delle ringhiere, la rimozione della polvere e lo svuotamento dei cestini dei rifiuti, a seconda dell’ambiente da pulire (case, scuole, condomini, cliniche, ecc.).
  • Pulizie straordinarie. Come indica il termine stesso, sono quelle fuori dall’ordinario che avvengono in modo saltuario o che sono più complesse, quindi richiedono più tempo, oltre che attrezzature e competenze specifiche per essere portate a termine. Spesso sono necessarie in seguito al verificarsi di una situazione particolare, come una ristrutturazione, una contaminazione da virus, un incendio, un evento o una calamità naturale. Può trattarsi di pulizie più approfondite e complicate che prevedono la sanificazione degli ambienti o dei condotti di aerazione, la pulizia dei vetri esterni con elevatori o gru, il lavaggio di moquette e tendaggi, la lucidatura di parquet e pavimenti, le disinfestazioni, la pulizia di condizionatori, filtri d’aria, impianti fotovoltaici o altro ancora.

Perché affidarsi ad una ditta specializzata per le pulizie straordinarie?

Per pulire in maniera adeguata e sicura un ambiente, la scelta migliore è sempre quella di rivolgersi a professionisti del settore, soprattutto in caso di pulizie straordinarie che comprendono tutta una serie di interventi che richiedono specifiche competenze, macchinari all’avanguardia e prodotti igienizzanti norma di legge.

Le imprese di pulizie specializzate, inoltre, sono le sole a poterti assicurare il rispetto degli standard igienici richiesti dalla legge e a poterti garantire una sanificazione certificata.

Ma come trovare la ditta giusta, in grado di garantirti tutto questo?

Iseco Group: la scelta perfetta per un servizio professionale e certificato

Ora che sai qual è la differenza tra pulizie ordinarie e straordinarie, se hai necessità di igienizzare un ambiente pubblico o privato, al chiuso o all’aperto, affidati alla professionalità di Iseco Group e al suo servizio Cleaning.

Attivi da anni nel settore delle pulizie, noi di Iseco utilizziamo solo prodotti presidio medico-chirurgico, dall’eccezionale potere biocida e in grado di inattivare virus e batteri. Inoltre, ci avvaliamo di una delle tecniche più efficaci, la sanificazione tramite nebulizzazione: una procedura che si basa sulla trasformazione del liquido sanificante in milioni di minuscole gocce che, una volta sparse nell’aria e sulle superfici, sono in grado di raggiungere anche gli angoli più impervi.

Se hai bisogno di pulire a fondo e sanificare una scuola, un ristorante, uno studio, una palestra o qualunque altro ambiente o superficie, contattaci: il nostro personale è pronto a intervenire a pochi minuti dalla chiamata per offrirti un servizio efficace, rapido e sicuro.