noleggio bus con conducente per privati

Noleggio bus con conducente per privati: 5 cose da sapere

noleggio bus con conducente per privati

Gita o evento speciale? Ecco tutto quello che devi sapere sul noleggio bus con conducente per privati

La tua è una famiglia numerosa e vuoi organizzare una bella gita fuori porta per trascorrere del tempo tutti insieme, oppure sei un wedding/event planner e sei alla ricerca di un servizio di noleggio bus con conducente per privati?

Organizzare gli spostamenti di un gruppo di persone richiede impegno, competenza e professionalità, non solo all’interno del settore turistico e degli eventi.

Proporre un servizio scadente, infatti, potrebbe davvero rovinare la tua reputazione o scontentare i tuoi amici e parenti. Ecco quindi tutto quello che c’è da sapere prima di noleggiare un bus per il tuo evento privato.

5 cose da sapere sul noleggio bus con conducente per privati

Dai matrimoni ai festival, dagli anniversari agli addii al nubilato e celibato, dai tour di lavoro agli eventi in famiglia, sono tante le occasioni nelle quali noleggiare un pullman con autista si rivela un’ottima idea.

Prima, però, è importante sapere alcune cose che ti aiuteranno a capire quanto questa sia la soluzione migliore, ma anche quale società di noleggio pullman scegliere per organizzare i tuoi eventi privati o quelli dei tuoi clienti.

Eccone alcune:

  1. Il bus rispetta l’ambiente. Scegliendo di viaggiare in gruppo con il bus si sceglie anche di tutelare l’ambiente grazie a una riduzione di emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti rispetto ad altri tipi di vetture. Infatti, per fare lo stesso tragitto, un pullman emette 162 grammi di CO2 in meno rispetto a una macchina.
  2. Si risparmia. Che si tratti di una gita in famiglia o di un qualsiasi altro evento per il quale devono spostarsi più persone contemporaneamente, il pullman consente sempre di risparmiare, perché i costi sono spalmati sul numero dei partecipanti.
  3. Il comfort è assicurato. Nei pullman Gran Turismo è possibile usufruire di diversi comfort, come i sedili reclinabili, il wc a bordo, l’aria climatizzata, il frigobar, la macchina per le bevande calde, la presa di corrente, il lettore usb e il sistema di riproduzione audio-video. Praticamente, non ti mancherà nulla!
  4. Per i viaggi lunghi è importante la presenza di due conducenti. Il noleggio bus con conducente per privati deve rispettare alcune importanti regole per la guida. Infatti, secondo l’7 del Regolamento n.561/2006,un autista che percorre tratti molto lunghi, è costretto a fermarsi dopo quattro ore e mezza di guida per fare una pausa di almeno 45 minuti consecutivi (la pausa può essere fatta anche in due tranche, quindi l’autista può scegliere di fermarsi per 15 minuti prima che siano trascorse quattro ore e mezza di guida, per poi fermarsi nuovamente per mezz’ora in un secondo momento). Per evitare però di dover fermare la corsa dell’autobus dopo le ore prestabilite, allungando il tempo del viaggio, è possibile passare la guida a un secondo conducente, continuando così il viaggio in sicurezza e senza interruzioni.
  5. Attenzione agli standard di qualità. È importante che i pullman siano dotati di sistemi di assistenza elettronica, come frenata d’emergenza e antislittamento, e che siano sottoposti a regolari cicli di manutenzione preventiva.

Quale società di noleggio bus scegliere per il tuo viaggio di gruppo?

Abbiamo visto quali sono le cose più importanti da sapere e valutare riguardo al noleggio bus con conducente per privati, un servizio offerto con professionalità, competenza e serietà da Iseco Group: da anni ci occupiamo di noleggio pullman e minibus con conducente per il raggiungimento di qualsiasi meta, in Italia e all’estero.

Tra i servizi più richiesti, abbiamo proprio il noleggio bus per privati e, che si tratti di viaggi, gite, eventi e manifestazioni, offriamo un servizio di Bus Operator completo, sicuro e affidabile in ogni occasione. La flotta di automezzi Iseco Bus include veicoli (per la gran parte a marchio Mercedes) tra cui pullman Gran Turismo da 53 posti, da 55 posti e minibus da 20 posti.

Per organizzare il tuo spostamento non devi far altro che comunicarci le tue esigenze e individueremo la soluzione più adatta per te e il tuo gruppo!

Contattaci per ricevere un preventivo dettagliato.