noleggio bus con conducente per privati

Noleggio bus con conducente per privati: 5 cose da sapere

noleggio bus con conducente per privati

Gita o evento speciale? Tutto quello che devi sapere sul noleggio bus con conducente per privati

La tua è una famiglia numerosa e vuoi organizzare una bella gita fuori porta per trascorrere del tempo tutti insieme, oppure sei un wedding/event planner e sei alla ricerca di un servizio di noleggio bus con conducente per privati?

Organizzare gli spostamenti di un gruppo di persone con pullman privati richiede impegno, competenza e professionalità, non solo all’interno del settore turistico e degli eventi.

Proporre un servizio scadente, infatti, potrebbe davvero rovinare la tua reputazione o scontentare i tuoi amici e parenti.

Ecco quindi tutto quello che c’è da sapere prima di noleggiare un pullman per il tuo evento privato.

5 cose da sapere sul noleggio bus con conducente per privati

Dai matrimoni ai festival, dagli anniversari agli addii al nubilato e celibato, dai tour di lavoro agli eventi in famiglia, sono tante le occasioni nelle quali noleggiare un pullman con autista si rivela un’ottima idea.

Prima, però, è importante sapere alcune cose che ti aiuteranno a capire perché optare per pullman privati sia la soluzione migliore, ma anche quale società di noleggio autobus scegliere per organizzare i tuoi eventi o quelli dei tuoi clienti.

Eccone 5 informazioni utili sul noleggio bus con conducente per privati:

  1. Il bus rispetta l’ambiente. Scegliendo di viaggiare in gruppo con il bus si sceglie anche di tutelare l’ambiente grazie a una riduzione di emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti rispetto ad altri tipi di vetture. Infatti, per fare lo stesso tragitto, un pullman emette 162 grammi di CO2 in meno rispetto a una macchina.
  2. Si risparmia. Che si tratti di una gita in famiglia o di un qualsiasi altro evento per il quale devono spostarsi più persone contemporaneamente, il pullman consente sempre di risparmiare, perché i costi sono spalmati sul numero dei partecipanti.
  3. Il comfort è assicurato. Nei pullman Gran Turismo è possibile usufruire di diversi comfort, come i sedili reclinabili, il wc a bordo, l’aria climatizzata, il frigobar, la macchina per le bevande calde, la presa di corrente, le prese USB e il sistema di riproduzione audio-video. Praticamente, non ti mancherà nulla!
  4. I viaggi lunghi richiedono la presenza di due autisti. Per le tratte molto lunghe è necessario che a bordo ci siano due conducenti. Questo perché, in base il Regolamento CE 561/2006, che definisce i tempi di guida e riposo degli autisti di autobus, un conducente, dopo quattro ore e mezza di guida è costretto a fermarsi per fare una pausa di almeno 45 minuti consecutivi (oppure una pausa di 15 minuti più una di 30 minuti distribuite in 4 ore e mezza di guida). Quindi, per evitare di fermare la corsa e allungare il tempo del viaggio, è possibile passare la guida a un secondo conducente, più riposato e in grado di continuare il viaggio in sicurezza.
  5. Attenzione agli standard di qualità. È importante che i pullman siano dotati di sistemi di assistenza elettronica, come frenata d’emergenza e antislittamento, e che siano sottoposti a regolari cicli di manutenzione preventiva.

Qual è il costo di un pullman privato?

Alla la domanda “quanto costa affittare un pullman con autista?” non è possibile rispondere in maniera univoca, perché il prezzo del noleggio di un bus varia in base a tanti fattori.

Tra gli aspetti che più influenzano il costo di un pullman privato ci sono:

  • I km da percorrere.
  • Pedaggi, ztl, parcheggi a pagamento, assicurazioni, tasse.
  • Il numero di tappe previste.
  • La durata del viaggio.
  • Il numero di autisti necessari.
  • Il numero di partecipanti.
  • Il tipo e le dimensioni del pullman scelto.
  • Il periodo (alta o bassa stagione).

Per questo, è importante rivolgersi sempre e solo ad aziende di trasporto professionali e serie, che possano garantire la massima trasparenza, così da evitare spiacevoli e inattese spese extra.

Noleggia il tuo pullman con autista in Italia grazie a Iseco Bus!

Abbiamo visto quali sono le cose più importanti da sapere e valutare riguardo al noleggio bus con conducente per privati, un servizio offerto con professionalità, competenza e serietà da Iseco Group: da anni ci occupiamo di noleggio pullman e minibus con conducente per il raggiungimento di qualsiasi meta, in Italia e all’estero.

Tra i servizi più richiesti, abbiamo proprio il noleggio bus per privati e, che si tratti di viaggi, gite, eventi e manifestazioni, offriamo un servizio di Bus Operator completo, sicuro e affidabile in ogni occasione. La flotta di automezzi Iseco Bus include veicoli (per la gran parte a marchio Mercedes) tra cui pullman Gran Turismo da 53 posti, da 55 posti e minibus da 20 posti.

Contattaci per organizzare il tuo spostamento: comunicaci le tue esigenze e ti forniremo un preventivo dettagliato per trovare insieme la soluzione più adatta per te e il tuo gruppo!