diritti-passeggeri-pullman

Quali sono i diritti dei passeggeri di un pullman?

diritti-passeggeri-pullman

Viaggi sicuri e confortevoli: quali sono i diritti dei passeggeri di un pullman?

Se gestisci un’agenzia viaggi o un tour operator, oppure lavori in un istituto scolastico o presso un’associazione sportiva, probabilmente ti sarà capitato di dover organizzare viaggi in pullman per molte persone, come gite, trasferte, viaggi di gruppo e così via.

In questi casi, per garantire la soddisfazione di tutti i passeggeri, l’obiettivo è sempre quello di offrire il massimo in termini di qualità e sicurezza.

Ma quali sono i diritti dei passeggeri di un pullman e cosa dovrebbe essergli garantito per viaggi comodi, sereni e sicuri? Scopriamone di più.

Diritti dei passeggeri di un pullman: ecco quali garantire

Chi viaggia in gruppo accetta determinate condizioni e si impegna a tenere un comportamento adeguato. Chi invece offre il servizio, è tenuto a garantire i diritti dei passeggeri, al fine di far vivere loro un viaggio sicuro e confortevole.

Ai passeggeri di un pullman, infatti, è necessario garantire:

  • la presenza di autisti qualificati, in grado di mantenere una guida sicura, rispettare il codice stradale e intervenire prontamente in situazioni di emergenza;
  • la pulizia e l’igienizzazione degli ambienti a tutela della salute;
  • autobus sicuri, regolarmente revisionati e dotati di tutti i dispositivi di sicurezza previsti dalla legge;
  • la presenza di servizi igienici, specialmente per le tratte più lunghe che prevedono molte ora di viaggio;
  • la possibilità di fare delle soste durante un tragitto molto lungo;
  • essere messi a conoscenza di tutte le condizioni di viaggio, a partire dalle tariffe fino alle eventuali politiche di rimborso;
  • la disponibilità di più autisti in caso di viaggi lunghi, affinché siano adeguatamente riposati come previsto dalla legge sui tempi di guida e riposo degli autisti di autobus;
  • assistenza in caso di necessità speciali, qualora dichiarate in anticipo.

Per avere la garanzia che tutti i passeggeri godano di questi e di altri diritti, è importante rivolgersi solo a società di noleggio autobus serie, professionali e all’avanguardia come Iseco Bus.

Perché scegliere Iseco Bus per i tuoi viaggi di gruppo?

Dal 2002, dalla nostra sede in Abruzzo, noi di Iseco Bus offriamo servizi di noleggio autobus con conducente in tutto il centro Italia, con soluzioni adatte a ogni tipo di esigenza e di clientela, dalle agenzie turistiche alle scuole, dai club sportivi alle associazioni parrocchiali.

Oltre a uno staff di autisti altamente qualificato e in costante formazione, possiamo vantare una flotta di automezzi all’avanguardia dotati di ogni comfort. Infatti, il nostro parco mezzi comprende sia minibus da 20 posti che autobus Gran Turismo, capaci di trasportare fino a 53 passeggeri, regolarmente revisionati e igienizzati grazie al nostro servizio Cleaning, che consente di sanificare ogni tipo di ambiente e superficie attraverso l’efficace tecnica di nebulizzazione.

Il rigido protocollo interno sulla sicurezza che abbiamo deciso di adottare, a garanzia dei nostri clienti, trova conferma nelle tante certificazioni ottenute, come la certificazione volontaria ISO 39001, la ISO 9001 (certificazione di qualità), la ISO 14001 (ambiente), o la ISO 45001 (sicurezza del luogo di lavoro).

Contattaci o richiedi un preventivo gratuito in base alle tue necessità e noi di Iseco Bus  ti aiuteremo a trovare la soluzione perfetta per ogni tipo di viaggio.