organizzare-feste-private

Guida per event planner: come organizzare feste private con noleggio bus

organizzare-feste-private

È ora di party? Ecco come organizzare feste private con noleggio bus in totale sicurezza

Tutti noi amiamo condividere i nostri momenti importanti o i traguardi più significativi con chi amiamo, e sono tante le occasioni per farlo: compleanni, matrimoni, battesimi, comunioni, addii al nubilato, feste di laurea e così via.

Ma se sei un event planner, sai bene che organizzare un party di successo è più complicato di quanto si pensi, perché gli aspetti da curare sono davvero tanti e tutti fondamentali per la buona riuscita della festa.

Ecco, quindi, alcuni semplici consigli su come organizzare feste private che soddisfino i tuoi clienti e i loro invitati.

Attenzione ai dettagli, creatività e pianificazione: 7 step per una festa perfetta

L’event planner (o, nel caso più specifico delle feste, party planner), è una figura professionale che si occupa della progettazione e dell’organizzazione di ogni aspetto dell’evento e deve quindi riuscire a coordinare tutte le attività e tutto il personale coinvolto con impegno, precisione, creatività e grandissime doti gestionali e di problem solving.

Tra le sue mansioni principali troviamo:

  1. Scegliere il tema o il filo conduttore della festa: dopo essersi consultato con il cliente e aver analizzato le sue richieste, il party planner sviluppa il tema o il concept della festa che farà da linea guida per tutto il resto;
  2. Definire il budget: quantificare quanto il cliente sia disposto a spendere determinerà tutte le scelte successive;
  3. Scegliere la location: compito del planner è anche quello di trovare la location perfetta per il tipo di festa, disponibile per la data prevista e che rientri nel budget stabilito dal committente;
  4. Stilare la lista degli invitati: come per ogni festa che si rispetti, creare una lista di invitati, ideare e inviare un invito in linea con il tema della festa, è uno degli step più importanti da compiere;
  5. Contattare, selezionare e gestire tutte le professionalità necessarie come fornitori, tecnici, fotografi, fioristi, personale per servire, catering, musicisti, intrattenitori etc.;
  6. Ideare l’intero allestimento e supervisionare alla sua realizzazione;
  7. Organizzare tutti gli aspetti connessi all’evento come logistica, pernottamenti, parcheggi, piano di emergenza nel rispetto delle norme sicurezza e scelta del mezzo di trasporto per gli invitati che dovranno arrivare alla location scelta.

Rispetto alla gestione degli invitati, è infatti fondamentale scegliere il mezzo di trasporto più adatto, che permetta la massima partecipazione e nello stesso tempo sia comodo, sicuro e confortevole: in questi casi la scelta più adatta è sicuramente il pullman. Scopriamo insieme perché.

Perché il noleggio bus per feste è la scelta migliore?

Quando si tratta organizzare feste private e di gestire gli spostamenti delle persone che vi sono dirette, scegliere il pullman è di sicuro la soluzione più adatta, soprattutto per amici e parenti che vengono da lontano.

Noleggiare un pullman per un matrimonio o per una qualunque altra festa privata, oltre a essere un gesto premuroso e gentile nei confronti degli invitati, offre diversi vantaggi tra cui:

  • una maggiore partecipazione: viaggiare in autobus permetterà di partecipare al party anche a quelle persone che, altrimenti, non avrebbero potuto, come anziani, disabili e minori;
  • allegria e socializzazione: viaggiare tutti insieme verso una meta comune, permette di chiacchierare, divertirsi, ritrovare persone che non si vedevano da tempo e fare nuove conoscenze;
  • comodità e sicurezza: il pullman è un mezzo di trasporto molto confortevole, che permette di fare anche lunghi viaggi senza dover guidare e offrendo la possibilità di riposare; inoltre, la presenza di sistemi di sicurezza e di un autista esperto, garantiscono un viaggio sicuro;
  • puntualità: noleggiare un bus con conducente prevede un programma di viaggio con orari e tappe ben definite, garantendo così la puntualità degli invitati;
  • risparmio: scegliere di affidare a un’agenzia di noleggio bus il trasporto degli ospiti, sarà un gesto molto apprezzato, perché consentirà loro di non ricorrere ad altri mezzi che comporterebbero ulteriori spese.

Ma a chi rivolgersi per avere la garanzia di un servizio di alti livelli in termini di professionalità, igiene e sicurezza?

Noleggio bus per feste private: a chi affidarti per un servizio di qualità?

Abbiamo appena visto alcuni dei motivi per cui il noleggio bus per feste sia la scelta più indicata per organizzare party privati in totale sicurezza.

Per garantire che tutto si svolga nel migliore dei modi, in qualità di party planner il tuo compito è quello di rivolgerti ad una società di noleggio autobus seria e qualificata come Iseco Bus.

Grazie alla nostra esperienza ultradecennale nel settore dei trasporti, noi di Iseco Bus siamo in grado di garantire a te e ai tuoi clienti servizio di noleggio pullman e minibus che si avvale di autisti altamente professionali e di una flotta di veicoli moderni, sicuri e di diverse dimensioni, tra cui pullman Gran Turismo da 53 posti o da 55 posti e minibus da 20 posti.

Il rigido protocollo interno sulla sicurezza, che abbiamo deciso di adottare a garanzia dei nostri clienti, trova conferma nelle tante certificazioni ottenute, come la certificazione volontaria ISO 39001, la ISO 9001 (certificazione di qualità), la ISO 14001 (ambiente), o la ISO 45001 (sicurezza del luogo di lavoro).

Ma non è tutto: avvalendoci delle migliori tecnologie di sanificazione del nostro servizio Iseco Cleaning, siamo in grado di garantire altissimi e costanti livelli di igiene e pulizia sopra ogni nostro mezzo.

Se per organizzare feste private vuoi avvalerti dei nostri servizi, allora contattaci e insieme troveremo la soluzione perfetta per te.