come-sanificare-ambienti

Pulizie casa al mare? Ecco come sanificare gli ambienti dopo l’inverno

come-sanificare-ambienti

Come sanificare gli ambienti di una casa al mare per una vacanza sicura e serena

Ogni anno, in estate, sono tantissimi gli italiani che decidono di allontanarsi dalla città e trasferirsi nella propria casa al mare, o di affittarne una per passare del tempo in relax con la propria famiglia o con gli amici più cari.

Quasi sempre si tratta di case rimaste chiuse per mesi e mesi e che quindi necessitano di una pulizia profonda e accurata di tutti gli spazi e gli arredi.

Se possiedi una casa vacanze e hai intenzione di trascorrerci del tempo o di affittarla, ecco come sanificare gli ambienti in maniera professionale ed efficace.

Perché è importante sanificare gli ambienti domestici?

Come la recente pandemia ha evidenziato, effettuare una pulizia e una sanificazione dettagliata degli ambienti domestici è indispensabile per preservare e salvaguardare la salute e il benessere di chi ci vive.

Sapere come igienizzare gli ambienti in maniera davvero efficace, quindi, è importantissimo, e il modo migliore per farlo è quello di rivolgersi ad aziende specializzate nella sanificazione, in grado di intervenire in ogni tipo di spazio e su ogni superficie, agendo su mobili, vetri, filtri d’aria, moquette e tendaggi, arredi da giardino e tutto ciò che potrebbe essere un potenziale vettore di germi e batteri.

Inoltre, se hai una casa vacanze da affittare, un’accurata pulizia comporta anche un ritorno in termini di immagine, permettendoti di consolidare la fiducia dei tuoi clienti abituali e di acquisirne di nuovi.

Come sanificare gli ambienti di una casa vacanze in modo professionale?

Una sanificazione a norma di legge implica tre fasi:

  1. La pulizia, che consiste nella rimozione dello sporco visibile con acqua, detergenti e mezzi meccanici.
  2. L’igienizzazione, ovvero la rimozione o riduzione degli agenti patogeni vengono con sostanze igienizzanti (come ipoclorito di sodio o candeggina), che però non sono considerate disinfettanti
  3. La disinfezione, cioè la distruzione o l’inattivazione degli agenti patogeni attraverso l’utilizzo di sostanze disinfettanti (biocidi o presidi medico-chirurgici) autorizzati dal Ministero della Salute.

Una delle tecniche più efficaci di sanificazione è la nebulizzazione, che consiste nella trasformazione del liquido sanificante in milioni di piccolissime gocce, che vengono nebulizzate sulle superfici dei vari ambienti.

I vantaggi di tale tecnica sono:

  • velocità: in pochi minuti è possibile sanificare superfici e ambienti anche di grandi dimensioni;
  • efficacia: le goccioline riescono a raggiungere anche gli angoli più nascosti, garantendo una sanificazione efficace e completa in ogni tipo di ambiente e su ogni tipo di superficie, senza rovinarle.

A chi rivolgersi per un servizio efficace e certificato

Se desideri che la tua casa per le vacanze venga sanificata in modo impeccabile, affidati alla professionalità e all’esperienza di Iseco Group.

Grazie al nostro servizio Cleaning siamo in grado di intervenire entro 30 minuti dalla chiamata e, tramite la tecnica di sanificazione con nebulizzazione e l’utilizzo di prodotti presidi medico-chirurgici, riusciamo a eliminare la quasi totalità dei microrganismi patogeni presenti su ogni tipo di superficie e in ogni ambiente, al chiuso o all’aperto.

Se vuoi maggiori informazioni su come sanificare gli ambienti e quali sono i costi, richiedi un preventivo gratuito e insieme troveremo la soluzione perfetta per te.