trasferte-sportive-in-pullman

Trasferte sportive in pullman: come organizzarle al meglio

trasferte-sportive-in-pullman

Come organizzare trasferte sportive in pullman e volare verso la vittoria

Chi fa sport a livello agonistico si trova spesso a fare trasferte nazionali o internazionali per partecipare a gare e tornei durante la stagione sportiva. In molti casi bisogna raggiungere destinazioni più o meno lontane e, per gli sport di squadra, viaggiare in gruppo: per questo è necessario pianificare tutto nei dettagli per far sì che i giocatori viaggino comodamente e non arrivino stanchi il giorno della prestazione.

Se gestisci un team di atleti professionisti o ti occupi di organizzare trasferte sportive in pullman, ecco alcuni consigli utili.

Trasferte sportive: perché scegliere il pullman?

Per le squadre sportive sono molte le occasioni nelle quali è necessario viaggiare in gruppo, dalle trasferte ai ritiri, fino anche ad eventi e manifestazioni agonistiche di vario genere.

Per garantire il massimo del comfort ai giocatori, è indispensabile in primis scegliere un mezzo di trasporto comodo e sicuro, come il pullman. Questa soluzione su ruote, infatti, assicura:

  • Comodità
  • Flessibilità
  • Sicurezza

Rispetto al treno, infatti, consente di avere un autista sempre a disposizione, e quindi di “personalizzare” il viaggio in qualsiasi modo lo si desidera, a cominciare dall’orario di partenza, fino alle soste e agli spostamenti che la squadra necessita durante tutto il periodo di trasferta (ad esempio dall’hotel al centro sportivo e così via).

Inoltre, l’autobus è un mezzo di trasporto confortevole, che mette a disposizione dei passeggeri frigobar, macchina per le bevande calde, un impianto di climatizzazione a controllo elettronico regolabile, poltrone reclinabili, lettore usb e una presa di corrente presente in ogni postazione a sedere per poter caricare qualsiasi tipo di dispositivo.

Gli atleti, quindi, durante le trasferte sportive in pullman, possono viaggiare godendo del massimo del comfort, occupando il tempo libero guardando un film o ascoltando la musica, grazie al sistema di riproduzione audio-video di bordo.

Un aspetto fondamentale è poi quello relativo alla sicurezza: i mezzi più all’avanguardia sono dotati delle migliori tecnologie di sicurezza come i radar di bordo per la frenata di emergenza e i sistemi elettronici per il controllo della velocità.

Ovviamente, le società di noleggio pullman per le associazioni sportive mettono a disposizione dei viaggiatori autisti esperti, che svolgono il loro lavoro con la massima professionalità e nel rispetto del codice della strada.

Organizza le tue trasferte sportive con Iseco Bus!

Se sei alla ricerca della società di noleggio pullman giusta, sappi che noi di Iseco Bus da diversi anni lavoriamo in questo settore, soddisfacendo le esigenze di molte associazioni sportive che continuano a sceglierci per portare gli atleti in trasferta e in ritiro.

Infatti, la nostra flotta di automezzi, ci permette di portare a destinazione piccoli gruppi di atleti, come ad esempio squadre di calcio, calcetto, pallavolo, basket, ma anche comitive più numerose come società di rugby.

A seconda del numero di partecipanti, possiamo proporti il mezzo più adeguato: minibus da 20 posti o pullman da 53 posti e, se necessario, possiamo affiancare un secondo veicolo di supporto per il resto dello staff o per i tifosi che vogliono accompagnare e supportare la squadra.

Inoltre, all’interno dei nostri mezzi non manca lo spazio per bagagli e attrezzatura sportiva, spesso pesante e ingombrante.

Non perdere altro tempo, allora! Richiedi un preventivo gratuito via e-mail o telefono: insieme troveremo la soluzione di viaggio più adatta per organizzare le trasferte sportive in pullman della tua squadra.