come-affittare-pullman

Consigli per tour operator: come affittare un pullman per un gruppo di turisti

come-affittare-pullman

Parte la stagione! Ecco come affittare un pullman per turisti in vacanza

Lavori per un tour operator che organizza viaggi di gruppo e sei alla prese con l’organizzazione dei trasferimenti di gruppi di turisti in vacanza?

Quando si organizzano pacchetti viaggio, che sia un tour di diversi giorni o di una sola giornata, è necessario definire con particolare attenzione tutti i dettagli, in particolare gli spostamenti di andata e ritorno, ma anche quelli intermedi tra una tappa e l’altra.

Ecco allora tutti i consigli su come affittare un pullman per turisti.

Organizzare un viaggio di gruppo: ecco da dove “partire”

I viaggi di gruppo sono sempre più richiesti perché permettono di godersi la compagnia di persone che si conoscono, ma anche di fare nuove amicizie, condividendo esperienze ed emozioni.

I viaggi organizzati, inoltre, mettono spesso a disposizione una guida per visitare le città e altri luoghi d’interesse e prevedono spostamenti di gruppo.

Ma come organizzarli al meglio? Ecco alcuni step da seguire per l’organizzazione pratica di un viaggio o una vacanza in gruppo:

  • Definire l’itinerario.
  • Scegliere gli alloggi (hotel, agriturismi ecc).
  • Definire le questioni burocratiche.
  • Scegliere e prenotare il mezzo di trasporto.

Viaggio turistico di gruppo: perché scegliere il pullman?

Se non è necessario utilizzare l’aereo per raggiungere la meta o per gli spostamenti intermedi, il pullman è sempre da preferire al treno nei viaggi di gruppo.

Infatti, questo mezzo di trasporto vanta diverse caratteristiche:

  • È ecologico. Emette meno sostanze inquinanti rispetto ad altre vetture.
  • È economico. I costi sono spalmati su un numero maggiore di persone.
  • È comodo. Mette a disposizione dei turisti diversi comfort, come aria climatizzata, wi-fi, frigobar, sedili reclinabili e molto altro.
  • È sicuro. I mezzi migliori sono dotati di sistemi di assistenza elettronica, come frenata d’emergenza e antislittamento, e sono sottoposti a regolari cicli di manutenzione preventiva.
  • È a disposizione del gruppo oltre che per giungere a destinazione, anche con pacchetti completi che prevedono diverse tappe.

Ecco come affittare un pullman per turisti

La scelta della giusta compagnia di trasporto turistico può sembrare inizialmente abbastanza complicata, perché l’offerta in rete di questo tipo di servizio è molto vasta.

Ciò che devi fare è quindi richiedere dei preventivi e valutare la qualità del servizio di noleggio pullman con conducente, che deve assicurare sicurezza e comfort per i turisti.

Se vuoi andare sul sicuro, potresti optare per una ditta affidabile e certificata come Iseco Bus: da diversi anni, ormai, ci occupiamo di noleggio bus per viaggi, gite, eventi e manifestazioni, collaborando con agenzie turistiche e tour operator italiani e stranieri, ma anche con hotel, residence, parrocchie, associazioni e chiunque voglia organizzare escursioni e gite fuori porta con trasporto in pullman e minibus.

Per quanto riguarda la sicurezza, adottiamo un rigido protocollo interno e applichiamo una serie di procedure per la riduzione del rischio stradale: un percorso che dimostra il nostro impegno e che trova conferma nella relativa certificazione volontaria ISO 39001 e nelle altre certificazioni, come la ISO 9001 (certificazione di qualità), la ISO 14001 (ambiente), o la ISO 45001 sicurezza del luogo di lavoro).

Ora che sai come affittare un pullman per turisti, puoi richiedere un preventivo selezionando il tipo di servizio di cui hai bisogno e indicando tutti i dati del tuo tour operator.

Contattaci per maggiori informazioni!