gita-di-un-giorno-in-abruzzo

Gita di un giorno in Abruzzo: 6 motivi per organizzarla in pullman

gita-di-un-giorno-in-abruzzo

Come organizzare una perfetta gita di un giorno in Abruzzo scegliendo il pullman

Nel cuore dell’Italia, c’è una regione che, come uno scrigno, custodisce preziosi tesori artistici e naturali di straordinaria bellezza: è l’Abruzzo.

Proprio in virtù di tante meraviglie da visitare e della varietà dei paesaggi, l’Abruzzo è la meta perfetta non solo per trascorrere lunghe vacanze, ma anche per brevi gite di un giorno.

Se sei un tour operator, hai un albergo in zona o gestisci un centro anziani o un’associazione parrocchiale e stai pensando di organizzare una gita di un giorno in Abruzzo, ecco alcuni utili suggerimenti per te.

Cosa vedere in Abruzzo in un giorno

Le mini vacanze di una sola giornata sono molto comuni in un paese come l’Italia, dove ad ogni angolo è possibile trovare una località da visitare o un luogo di interesse culturale o paesaggistico.

L’Abruzzo, da questo punto di vista, è l’ideale per organizzare una gita di un giorno, sia per la sua posizione favorevole, facilmente raggiungibile in pullman, sia per la quantità di bellissime mete tra cui scegliere.

Questa sorprendente regione, infatti, non solo vanta ben tre parchi nazionali (il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, il Parco Nazionale D’Abruzzo, Lazio e Molise e quello della Majella), ma anche alcune delle spiagge più belle d’Italia come quelle della costa dei Trabocchi, paesaggi da film come Rocca Calascio o Campo Imperatore, decine di splendidi borghi e suggestivi luoghi di culto.

Per visitare questi fantastici posti, il mezzo di trasporto più adatto è senza dubbio il pullman. Scopriamo perché.

Gita di un giorno in Abruzzo: perché conviene spostarsi in pullman

Per una gita di un giorno in Abruzzo, alla scoperta di tutto ciò che ha da offrire, il pullman è il mezzo più congeniale se desideri assicurare ai tuoi viaggiatori uno spostamento rilassante e sicuro.

Ecco, quindi, 6 motivi per cui scegliere l’autobus:

  1. è possibile sfruttare al meglio il tempo a disposizione: noleggiare un pullman con conducente permettere di decidere gli orari di partenza e di ritorno in base alle esigenze del gruppo, contrariamente a quanto accadrebbe con i mezzi pubblici, vincolati a orari precisi e immutabili;
  2. si spende meno: le società di noleggio bus offrono tariffe molto competitive e il prezzo del biglietto include tutto, dal carburante ai pedaggi autostradali, fino ai parcheggi e le eventuali ZTL;
  3. permette dei fuori programma: avere un autista a disposizione permette di fare dei cambiamenti alla tabella di marcia, come una sosta o una tappa in più;
  4. è una scelta più ecologica: il pullman permette a molte persone di viaggiare con un unico mezzo, e inquina meno di tanti altre vetture;
  5. è comodo: i pullman sono dotati di moderni sistemi di assistenza elettronica e di tutti i comfort fondamentali, come aria climatizzata, wi-fi, frigobar, WC, sedili reclinabili e porte USB. Inoltre, viaggiare in pullman consente di riposare, leggere o ascoltare musica ed evitare l’estenuante ricerca di un parcheggio;
  6. crea aggregazione: l’autobus permette di socializzare, conversare e divertirsi, rafforzando il legame tra le persone che prendono parte al viaggio.

Tutto questo, però, è possibile solo ed esclusivamente affidandosi da una società di noleggio bus seria, professionale e con esperienza come Iseco Bus.

Scegli la sicurezza e la professionalità di Iseco Bus!

Abbiamo visto tutti i motivi per cui, per una gita di un giorno in Abruzzo, conviene scegliere il pullman.

Se quindi sei alla ricerca di una società a cui affidarti, puoi scegliere noi di Iseco Bus, da anni esperti nel settore dei trasporti e del noleggio autobus.

Dalla nostra sede in Abruzzo, da oltre 40 anni, collaboriamo con agenzie turistiche, tour operator, associazioni, parrocchie, hotel e privati per offrire loro un servizio di trasporti eccellente e affidabile.

Oltre a uno staff altamente qualificato, possiamo vantare una flotta di automezzi all’avanguardia, di varie dimensioni, regolarmente revisionati e periodicamente igienizzati grazie al nostro servizio cleaning.

Per ulteriori informazioni sui nostri mezzi, sulle nostre tariffe e i servizi offerti, contattaci e ti aiuteremo a organizzare una gita di un giorno in Abruzzo indimenticabile.